La nostra storia
Dalla nostra struttura alla nostra famiglia
La Struttura e i nostri Valori
Baita Bertolini è una struttura ricettiva rustica nel mezzo delle montagne della Val di Sole, posizionata sopra al paese di Monclassico (TN), raggiungibile tramite una strada sterrata di circa 500 m.
Questa Baita è stata ristrutturata utilizzando le vecchie travi, e massi, che facevano parte della facciata di un tempo.
Il legno usato per il tetto, e non solo, è di Larice spazzolato naturale, senza nessun tipo di trattamento chimico.
L' arredamento in legno, sono i mobili di un tempo, che facevano parte della nostra cultura Solandra, della nostra famiglia. Sono stati recuperati, rimessi a nuovo e riutilizzati, per far rivivere dei ricordi, dei valori aprezzati per la forma e la semplicità di chi un tempo, li ha costruiti con tanto lavoro e passione.........
In tutti questi anni, abbiamo voluto migliorere la Baita, per poter ospitare e coccolare i nostri Ospiti, farli sentire a casa, e far capire loro che vivere in modo semplice ti rende ricco di cose belle da poter condividere con gli altri.
Pino Cembro
Tutte le camere sono in legno di Cirmolo, legno recuperato dalla tempesta Vaia, ...legno dalle proprietà benefiche che con i suoi olii essenziali naturali, favoriscono la riduzione del battito cardiaco, regalando un buon sonno e riducendo il livello di stress nel corpo.
Il suo profumo balsamico, è un toccasana per le vie respiratorie, con effetto terapeutico e anti batterico.
i nostri progetti....
Salve,
Paola e Mauro, proprietari di Baita Bertolini, con al seguito due figli gemelli Matteo e Andrea!
Siamo sempre alla ricerca di cose nuove, di elementi naturale da poter adoperare per costruire i nostri sogni.
Agritur Baita Bertolini, nasce così......all'insegna del buon cibo, del buon vino, e di una grande tavolata circondata di persone che hanno voglia, come noi, di condividere, di far conoscere ed assaggiare i prodotti del nostro splendido territorio.
vi aspettiamo.